top of page
Planicoat - Rosario Giambona

Rosario Giambona si interessa al settore dell'edilizia sin da giovane, poiché la sua curiosità per i materiali, ed il loro possibile utilizzo, è sempre stata viva in lui. Si dedica così, da autodidatta, allo studio dei prodotti e delle attività edili legati all'isolamento termico, acustico, protezione fuoco e pareti divisorie interne in cartongesso, frequentando corsi e collaborando con le aziende più all'avanguardia del settore.

 

Nel 1999, ampliate le proprie conoscenze grazie ad una formazione approfondita, desideroso di entrare a far parte del mondo dell'edilizia, lavora per maestranze in grado di trasmettergli tutti i segreti del mestiere. Ricettivo più che mai, Rosario si dimostrò all'altezza della situazioni lavorative, con grandi risultati.

 

Sicuro delle proprie capacità, a 27 anni pensa di trasformare la sua innata passione nella propria attività, dando la svolta decisiva alla sua vita lavorativa. Assunse così i suoi primi dipendenti per iniziare a lavorare autonomamente. Poiché ogni cantiere risultava differente dal precedente e la tecnologia in continua evoluzione, Rosario si specializza anche in altri settori verso i quali aveva già dimostrato il proprio interesse ovvero l'isolamento termico, acustico e protezione al fuoco.

 

Con l'esperienza acquisita si convince che il sistema a cappotto deve essere più robusto alle sollecitazioni meccaniche, soprattutto per contrastare eventi atmosferici come la grandine. Nasce cosi PlaniCoat, il sistema di isolamento a cappotto antigrandine.

Planicoat Sistema di isolamento a cappotto antigrandine

PLANICOAT: LE ORIGINI

bottom of page